venerdì 7 novembre 2008

Raccomandazione famiglia Briatore-Gregoraci

Ho letto un articolo su una raccomandazione celebre, che sta facendo discutere il web e non solo.

Si tratta della sorellina più piccola di Elisabetta Gregoraci in Briatore.

Il nome della ragazza in questione è Marzia, studia farmacia ed insegna catechismo. A dirla tutta poi, non è proprio una modella...

Adesso dovrà gestire bene i suoi impegni precedenti, visto che alle sue attività quotidiane, si sono aggiunte quelle di meteorina del TG di Fede e di testimonial sulla rivista Chi.

Per chi non lo sapesse ancora, Fede è stato il testimone di nozze della celebre coppia, mentre Alfonso Signorini, il direttore di Chi, è un caro amico di famiglia...

Leggendo molti commenti indignati, mi è venuta una risata...
Possibile che faccia ancora scalpore la raccomandazione in TV, dopo i casi delle sponsorizzazioni in RAI e il filone giudiziario legato a Vallettopoli?
Pensiamo mica che la De Filippi sia in TV perchè brava o bella, vero?

Per non parlare dei vari direttori e conduttori della RAI, che cambiano, così si dice, a seconda delle volontà del governo in pectore, che sia di destra o sinistra o centro...
Non dimentichiamo poi le università piene di parenti ed affini, come gli ospedali, caso questo davvero pericoloso, visto che in gioco c'è la salute e la vita della gente.

La questione è che fa più scalpore cio' che accade in TV, più di quello che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni.
Eppure tutti o quasi, usiamo la raccomandazione, o se preferiamo chiamarla diversamente, il favore dell'amico, del parente o conoscente di turno in tutti gli ambiti o settori della vita.
Quale genitore per esempio, non userebbe, ne avesse, le conoscenze per trovare un lavoro a suo figlio?

Capisco che venga automatico arrabbiarsi e scandalizzarsi, però dobbiamo ammettere, anche se a denti stretti, che se ci fosse la possibilità, sarebbero in pochi a non voler essere parenti di Briatore...almeno quando è ora di chiedere favori. ;-)

Nessun commento: