venerdì 31 ottobre 2008

Il dinosauro domestico Pleo


Se volete sostituire il classico animale domestico con un più IN robottino con le sembianze di dinosauro, ecco a voi Pleo.

Con soli 300 euro, vi porterete a casa un gioiello tecnologico senza pari.
Più in particolare, si tratta di un robot alto 38 centimetri che ha la forma di un simpatico Camarasauro, specie di erbivoro che viveva in Nord America circa 145 milioni di anni fa.

La ditta che lo produce è la Ugobe e il suo inventore si chiama Caleb Chung.

Il prodotto è un concentrato di tecnologia avanzatissima, capace di creare una creatura che apprende e fa esperienza quasi come un essere vivente.

Come un qualsisi cucciolo, progredisce nel tempo, attraversando le diverse fasi di crescita da cucciolo ad adulto, creandosi una pseudo "personalità" a seconda del tipo di educazione che gli viene data dal suo proprietario.

Il tutto è reso possibile da un trasmettitore (che funge anche da ricevitore) ad infrarossi, da un sensore sensibile al contatto con altre persone o oggetti e da una cam, capace di discernere colori e forme.
Altri sensori posti sulle zampe, aiutano il robot a non inciampare e a muoversi con coordinazione.
Un processore da 32 bit sovrintende il funzionamento generale del "cucciolo".
Anche i movimenti sono stati curati nei minimi dettagli, creando un sistema di processori e motorini, capaci di far muovere gli arti in maniera realistica.

Per finire, il produttore prevede la possibilità di scaricare da internet aggiornamenti, migliorie ed eventuali nuove funzionalità.

Vedremo che successo riscuoterà. Per ora il gran numero di accessi sia sul blog dedicato, che sul suo sito, fa promettere davvero bene...

Speriamo solo di non trovarcene qualcuno abbandonato sull'autostrada...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vacant pictures
http://tranny.net.erolove.in/?elise
erotic love letter erotic illustrations erotic online novels erotic vampire stories erotic writings