mercoledì 28 maggio 2008

La FIAT è pronta per la Topolino

Il magazine d’oltre manica Auto Express, pubblica un interessante, quanto realistica ipotesi della Topolino, la nuova piccola della FIAT ,che dovrebbe vedere la luce nel 2010 dagli stabilimenti serbi della Zastava , recentemente acquisita da Fiat.

Secondo indiscrezioni, la nuova small car torinese dovrebbe essere in grado di garantire emissioni e consumi davvero bassi.

Le linee di questa ipotesi, riprendono stilemi della 500 e della Panda. La Topolino dovrebbe essere lunga meno di 3 metri ed avere un sistema per il trasporto dei passeggeri simile a quanto visto sulla concept 3+1. In poche parole l’auto sarà principalmente concepita per ospitare 3 adultie e, occasionalmente, una quarta, preferibilmente un bambino.

Un concetto molto simile a quello visto sulla Toyota iQ, una delle future avversarie della nuova piccola di casa fiat insieme alla Smart ForTwo ed alla futura Up della Vw.

Il motore dovrebbe essere montato posteriormente, con conseguente trazione posteriore e discreto bagagliaio anteriore. Il motore dovrebbe essere il 2 cilindri da 900 cc, recentemente presentato sulla Panda Aria concept. Tre le potenze; 65 e 80 cv aspirati e un 105 cv turbo. Per tutti arriveranno cambio a doppia frizione e funzione start-stop per il contenimento di consumi ed emissioni.

Qui sotto le immagini.


Nessun commento: