mercoledì 28 maggio 2008

Stanno inflazionando il WEB: Videomarta

Oggi mi voglio occupare, su suggerimento di alcuni lettori del blog, di un personaggio che sta riempiendo le pagine di internet in questi giorni.

Parliamo di una certa Marta, nome di fantasia di una ragazza di Torino che con il suo videoblog ha sbancato il Web con ben 3.000.000 di visite...si si, leggete bene, tre milioni, più articoli su quotidiani e partecipazioni televisive.
Tanto di cappello, riuscissi a farle io tante visite così...

Se volete farci una capatina, l'indirizzo è questo videomarta.

Sono andato anche io a farci un giretto. Bella l'idea dei video, originale. Ottime anche le conoscenze informatiche e di funzionamento del Web che si intuiscono. Direi anche da apprezzare la mancanza di spocchia della ragazza, che pare essere alquanto umile, nonostante la popolarità acquisita a soli 20 anni. Speriamo non sia solo apparenza e che non cambi.
Però...si, c'è anche un però...pensavo di poter apprendere tanto anche io da questa fenomenale ragazza, ma ahimè, la tipetta è come un barista...ha paura le si rubi il mestiere, quindi i suoi post sono pieni di belle parole che paiono dispensare chissà quali informazioni...
Ebbene, sono praticamente inutili o comunque banali, per chi vuol farsi davvero una cultura sui temi trattati o brama di entrare in possesso di conoscenze occulte ai più.
Sono pieni di link (sapiente trucchetto per guadagnare visibilità sui motori di ricerca) a wikipedia ed ad altri siti e di informazioni elementari che si trovano in qualsiasi blog a tema internet e suoi meccanismi. Scrivete su un motore di ricerca un qualsiasi titolo di uno dei suoi post e troverete in altri 10 blog o siti, le stesse identiche cose...

Ripeto, complimenti per essersi distinta dagli altri 10.000.000 di blog e siti, ma oltre alla novità videoblog, non ci vedo molto altro se non tanto fumo...

Questa è la mia modesta opinione.

PS: comunque un link nel suo blog non lo disdegnerei di certo...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro SD, non sarà per caso che rosichi un pochetto?
Hai parlato di umiltà nel tuo articolo, sai veramente cosa significhi quella parola?

Red

Signor Discuter ha detto...

non direi che mi rosica...certo, a chi non piacerebbe avere 3.000.000 di accessi?????

Pero' sinceramente non credo li meriti...se vai un po' in giro tra i blog, trovi dei siti fatti davvero bene e con ottimi contenuti. Molto probabilmente non diventeranno mai famosi come videomarta.com, ma ne avrebbero maggior diritto. Non sempre i contenuti sono valutati il giusto, come daltronde succede in tante altre situazioni della vita.

Anonimo ha detto...

E chi decide ciò che merita da ciò che non merita se non il pubblico del web? Crede forse che i suoi giudizi estetici siano l'unico metro di giudizio di un blog?
Ritorno sul concetto di umiltà e le ribadisco la domanda: lei conosce veramente il concetto di umiltà?

Red suo affezionato (e unico) lettore

Signor Discuter ha detto...

Mio caro Red, le ricordo che si tratta di una mia valutazione personale che non deve per forza collimare con la sua. Ci vorrebbe ancora.

Le faccio io una domanda. Lei ci è andato sul sito in questione?