lunedì 26 maggio 2008

La Germania ci sbeffeggia...

La catena Media Markt, la Media World tedesca, sta facendo vedere insistentemente sulla tv teutonica, i sui spot che hanno come protagonista Toni, "l'italiano tipo".

Le virgolette stanno a sottolineare che lo stereotipo dell'italiano visto da loro, ha tre caratterizzazioni principali; l'essere volgare (occhiali finti rayban, catenazza d'oro e cannotta d'ordinanza con tanto di stemmino tricolore), l'essere un furbacchione non del tutto onesto ed infine uno sciupafemmine incallito.

Gli spot sono quattro, ambientati nei negozi della catena tedesca.

Nel primo, a fronte di un prezzo di 700 euro per un televisore che gli dice un commesso, comunica ad un amico al cellulare, che gli dicono costi 1.000 euro...chiaro riferimento alla poca onestà italica che non risparmia neanche gli amici...

Ma va ancora peggio per la nostra immagine il secondo spot. Qui, di fronte ad un viavai di tedeschi con televisori di tutte le dimensioni, Il "furbo" galletto italico commenta che i teutonici comprano TV, mentre gli italiani gli arbitri.

Il terzo filmato vede il Toni nazionale che si lamenta per il fatto che non ci siano commessi uomini disponibili. Gli unici a suo dire, che ne capiscano di tecnologie, calcio e che sappiano aiutarlo nella scelta della TV.
Poi però, quando una commessa bella e provocante, gli chiede se ha bisogno di aiuto, lui dimentica immediatamente i suoi principi e si butta a pesce a fare il pappagallo.

L'ultimo video è abbastanza neutro, il vero e proprio spot promozionale del negozio.
Toni dichiara di stupirsi per i prezzi dei televisori, più bassi di quello che si aspettasse.

Certo è che hanno proprio una bella opinione di noi...W L'EUROPA!!!

Qui potete vedere i video oggetto del post

Nessun commento: