mercoledì 11 giugno 2008

Lavatrice record

Ogni giorno esce una novità che dovrebbe cambiare le nostre abitudini, grazie ad una tecnologia innovativa...oggi si parla di una lavatrice davvero speciale.


L'azienda inglese Xeros, nata nel febbraio nel 2007, ha ufficializzato di aver realizzato una lavatrice di nuova concezione, che potrebbe rivoluzionare il settore. Il nome di questa panacea del pulito, sarà lo stesso della casa costruttrice e dovrebbe fare la sua comparsa nei negozi britannici nel corso del prossimo anno.
La commercializzazione sarà rivolta alle famiglie, ma anche alle tintorie.

Ma vediamo più nel dettaglio cosa la rende così unica.

La nuova lavatrice è in grado di completare un ciclo di lavaggio col consumo di una sola tazza di acqua. Inoltre dovrebbe consumare meno del 2% di elettricità, rispetto alle sue "colleghe" attualmente in commercio.
La pulizia sarà resa possibile dall'uso di chip di plastica ci circa 0,5 cm di diametro: basta usarne per ogni lavaggio 20 chili. L'acqua, invece, viene scaldata e servirà a sciogliere lo sporco, che sarà poi "assorbito" dai chip.
I venti chilogrammi di chip possono essere riutilizzati almeno 100 volte, garantendo sei mesi di lavaggi.
La Xeros promette un risultato in termini di pulito, pari a quello delle lavatrici tradizionali, compreso il fatto che i panni escano asciutti e non debbano essere stesi.

Il prezzo?
Poco sopra quello di una lavatrice tradizionale!

I vantaggi?
Risparmio di acqua, detersivi ed elettricità.

Sperando di vederla presto anche da noi, non posso che darle il benvenuto nelle nostre case!

Nessun commento: