venerdì 27 giugno 2008

Ufo semina elicottero della polizia

Tre poliziotti gallesi, in servizio su un elicottero, hanno raccontato che durante un pattugliamento, sorvolando una base militare di Cardiff, si sono imbattuti in un oggetto volante non identificato.
L'UFO avrebbe puntato l'elicottero, che solo grazie alla prontezza di riflessi del pilota, è riuscito a scartare l'impatto. Dopo un attimo di sbalordimento, è iniziato l'inseguimento, interrotto poi perchè il carburante era agli sgoccioli.

I tre descrivono l'UFO come un veicolo circolare, contornato da luci lampeggianti e molto veloce.

Proprio perchè estremamente rapido nello spostarsi, il pilota ammette che anche se non fosse finito il carburante, non avrebbero avuto molte possibilità di stare incollato al "disco volante".

Questi poliziotti non sono certo dei novellini e sono conosciuti dal comando per essere persone responsabili e serie, quindi dubbi ed incertezza rimangono...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un professore americano ha inventato, e sta per commercializzare, mi sembra in Florida, un elicottero che si solleva grazie al noto principio del campo elettrostatico, che crea un cuscino che solleva l'oggetto.
Per verificarlo basta realizzare una spirale di qualche centinaio di spire di rame con un filo di un paio di mm di spessore e collegarlo ad una fonte di energia elettrica a bassa potenza: la spirale si solleverà di qualche cm da terra. Come si vede questi tipi di veicolo non sono proprio misteriosi.